Will Clown Pescara

WILLCLOWN PESCARA è un’ associazione di volontariato costituitasi formalmente nel Dicembre 2006, ma che lavora costantemente dal 2004 nell’Ospedale Civile di Pescara.
E’ stata ispirata dal Fondatore Francis Calsolaro. Willclown ha inoltre altre sedi in tutta Italia: Roma, Verona, Sassari, Messina, Campobasso.

Will Clown ha realizzato in questi anni diversi corsi introduttivi alla figura del clown di cor­sia, frequentati da più di 200 persone. Svolge inoltre corsi di formazione più approfonditi per la figura del clowndottore, per garantire vo­lontari formati che prestino la propria azione di volontariato nei luoghi di sofferenza di Pe­scara.

Promuove a Pescara l’iniziativaDono Abbracci donando abbracci e momenti di accoglienza per le strade di Pescara. Svolge inoltre missioni clown all’estero come quella in Albania nel luglio 2008, a favore di bam­bini disabili e diverse esperienze in Africa.

L’associazione è costituita attualmente da circa 50 persone tra soci e volontari, clown dottori e tirocinanti ed è in piena armonia con la filosofia del suo fondatore e con quella di Patch Adams.

Will Clown Pescara