Progetti
WCP è presente in tutta Italia presso sturrure ospedaliere, case di riposo e stituti che necessitano di figure quali i clowndottori. Attualmente Willcown è presente nel territorio in 6 ospedali italiani e in 3 nazioni estere; a Verona, Sassari, Pescara, Roma, Messina, Campobasso e in Polonia, Olanda e Romania nei reparti di oncologia, geriatria, medicina, pediatria, ematologia, trapianti midollo osseo.
LA FORZA DEL SORRISO

La Willclown Pescara e Soggiorno Proposta in collaborazione con l’Università G. D’Annunzio di Chieti Scalo – Facoltà di Psicologia – Cattedra di Psicologia Clinica hanno presentano, giovedì 10 giugno 2010 alle ore 12,15, il progetto pilota di clown terapia in ambiti non ospedalieri dal titolo: LA FORZA DEL SORRISO”.

 

La conferenza stampa e la presentazione del progetto si sono tenuti presso l’aula C ( Polo ex Farmacia) della Facoltà di Psicologia dell’Università G. D’Annunzio di Chieti Scalo.



 

La Bottega del Sorriso

La Willclown Pescara, in collaborazione e con il sostegno della Provincia di Pescara ha organizzato una serie di tre laboratori ludico ricreativi all'interno del Progetto: LA BOTTEGA DEL SORRISO".

 

Gli incontri sono dedicati a tutti i bambini dai 6 a 10 anni, ed in particolare ai piccoli amici incontrati in ospedale.

 

I laboratori si terranno nei seguenti giorni con le seguenti modalità:

 

-          11 aprile 2010 ore 16,30 LABORATORIO DI MUSICOTERAPIA

-          18 aprile 2010 ore 16,30 LABORATORIO DI BURATTINI

-          16 maggio 2010 ore 16,30 LABORATORIO DI GIOCOLERIA

 

Gli incontri si terranno presso il salone parrocchiale Chiesa “Santa Caterina da Siena”, in Via Mezzanotte a Pescara. ( per la data del 16 maggio il laboratorio potrà spostarsi in Piazza Salotto)